Maina: venduti oltre 1 mln di panettoni e pandoro in più rispetto al 2015
Maina: venduti oltre 1 mln di panettoni e pandoro in più rispetto al 2015
- Information
Il 2016 di Maina promette di chiudersi con il ‘botto’ se con ogni probabilità verranno confermati i dati che ad oggi vedono la campagna natalizia in forte crescita sotto molti punti di vista.
A parità di data rispetto allo scorso anno, sono oltre 1 milione, infatti, i panettoni e pandoro venduti in più con un incremento molto importante delle vendite oltre confine. L’export di dolci natalizi registra un +35% rispetto al 2015, grazie in particolare a nuovi accordi siglati negli Usa, in Messico e Canada.
Il segmento che sta performando meglio sul mercato è, anche quest’anno, quello dei prodotti tradizionali, a cui appartiene il panettone Nocciolato, che nasce dopo oltre 2 giorni di lievitazione naturale con puro Lievito Madre ed è la massima espressione della qualità Maina. Oltre ai classici, però, anche i prodotti farciti stanno riservando notevoli soddisfazioni, a partire dalla grande accoglienza riservata dal mercato alle novità di quest’anno: in particolare al panettone Choco Brownie, un’interpretazione tutta italiana del Brownie, il dolce tipico della tradizione americana, con impasto al cacao arricchito da crema e pezzi di cioccolato fondente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.