Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Made in Italy: export dei salumi da record

Made in Italy: export dei salumi da record
Made in Italy: export dei salumi da record

Made in Italy: export dei salumi da record

Information
Redazione
L’aumento delle esportazioni, che ha consentito di ottenere un saldo commerciale in crescita del 7,6%, è stato favorito dall’abolizione delle barriere sanitarie in alcuni Paesi. br />
Come affermato da Lisa Ferrarini (presidente di Assica, Associazione italiana delle carni e dei salumi), infatti, l’abbattimento delle barriere è fondamentale per limitare le perdite economiche delle aziende e permettere loro di essere più competitive sul mercato internazionale.

L’export si conferma uno dei punti chiave per i produttori italiani del settore, come dimostra il Consorzio del prosciutto di Parma Dop cresciuto all’estero del 4%.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: