Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Macfrut si presenta in Kenya

Macfrut si presenta in Kenya
Macfrut si presenta in Kenya

Macfrut si presenta in Kenya

Information
Redazione

Macfrut si è presentato in Kenya.

Lunedì scorso si è tenuta, presso l'hotel Ole Sereni di Nairobi, la presentazione della edizione 2017 della Fiera dell’ortofrutta. All'evento, promosso da Affa (Agricolture, Fisheries and Food Authority), hanno partecipato numerosi operatori e organizzazioni di rappresentanza del settore ortofrutticolo. La delegazione di Macfrut era composta dal Presidente Renzo Piraccini, Cecilia Marzocchi, dell'ufficio estero di Cesena Fiera ed Enrico Turoni, Presidente di Cermac.
Nel 2016 sono state 15 le aziende keniane che hanno partecipato come espositori a Macfrut e, visti i buoni riscontri avuti – molti di loro hanno trovato nuovi clienti in Europa - nel 2017 si prospetta una partecipazione molto più numerosa di operatori professionali del settore.
Il Kenia è un importante paese produttore di ortaggi (fagiolini e miniverdure) e frutta (mango, avocado, passion fruit, ananas), e il settore vede una forte crescita, sia rivolta ai consumi interni sia all'esportazione.Ma il Kenya, con lo sviluppo della Modena distribuzione - Carrefour, Walmart e tre catene locali, le insegne presenti - sta diventando anche un mercato per prodotti di importazione, in particolare mele e kiwi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits