Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ma-fra multata dall’Antitrust per i claim ecologici

Ma-fra multata dall’Antitrust per i claim ecologici
Ma-fra multata dall’Antitrust per i claim ecologici

Ma-fra multata dall’Antitrust per i claim ecologici

Information
Redazione

L’Autorità Antitrust ha deciso di sanzionare per pratica commerciale scorretta, con una multa di 110 mila euro, la società Ma-Fra spa per l’uso dei claim ecologici ingannevoli nei suoi prodotti.

/p>

 

L’azienda, attiva nella produzione e distribuzione di prodotti, accessori e cosmetici per auto, moto, barche e prodotti chimici per autolavaggi è stata multata per la commercializzazione di una linea denominata Ecolabel-Ecomaf, certificazioni per le quali non è stata presentata domanda di rinnovo da parte della società, che riportavano claim generici sull’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente ingannevoli.

 

“I claim così come taluni elementi figurativi presenti sulle etichette dei prodotti Ecolabel-Ecomaf, tipicamente evocativi di caratteristiche di completa ecocompatibilità, risultano ingannevoli non solo in quanto generici e non circostanziati, ma soprattutto in ragione della loro idoneità a suggerire una sostanziale assenza di effetti dannosi per l’ambiente derivante dall’uso dei diversi detergenti; vanto questo che non può essere attribuito alla tipologia di prodotti in questione che, sebbene caratterizzati da un impatto ambientale ridotto, non sono tuttavia completamente privi di conseguenze dannose sull’ecosistema”, spiega l’Antitrust.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits