Luxottica amplia il suo Sistema Welfare
Luxottica amplia il suo Sistema Welfare
- Information
Il welfare Luxottica si rinnova ed evolve per anticipare le trasformazioni in atto nel mondo contemporaneo e intervenire sui nuovi bisogni dei suoi dipendenti.
Con Bonus vita e Patto generazionale il Sistema Welfare adotta una nuova visione proiettata sul futuro, fortemente voluta dalla nuova direzione aziendale, che si traduce in iniziative concrete e innovative per il futuro delle famiglie, dei giovani, dei dipendenti più anziani.
Il Bonus Vita prevede il riconoscimento di un contributo di 30.000 euro da corrispondere agli eredi legittimi o testamentari in caso di decesso del dipendente anche fuori dal luogo di lavoro. L’importo del contributo sarà più che raddoppiato a 70.000 euro in caso di presenza nel nucleo familiare di un figlio minore, di studenti fino ai 30 anni di età, di persone con disabilità certificata o di un mutuo sulla prima casa (anche cointestato).
Per quanto riguarda il Patto Generazionale, Luxottica ha siglato una convenzione con l’Inps per il versamento dei contributi volontari a favore dei dipendenti aderenti al patto introdotto con il Contratto Integrativo Aziendale dell’ottobre scorso. Cento lavoratori a tre anni dalla pensione (cinque anni se affetti da gravi patologie o malattie invalidanti) potranno chiedere il part time al 50% senza alcuna incidenza sul proprio trattamento pensionistico, offrendo ad un pari numero di giovani – selezionati secondo criteri di merito – l’opportunità di un’assunzione a tempo indeterminato. Luxottica verserà direttamente all’Inps i contributi volontari per conto dei dipendenti aderenti all’iniziativa, integrando il periodo di attività lavorativa svolta ad orario ridotto in misura tale da garantire a ciascuno di loro il 100% del diritto alla pensione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.