Lucart: Michele Noera nuovo Sustainability and energy transition manager
Lucart: Michele Noera nuovo Sustainability and energy transition manager
- Information
Lucart, gruppo cartario multinazionale conosciuto per i brand Tenderly, Grazie Natural e Tutto Pannocarta, ha nominato Michele Noera nel ruolo di Sustainability and energy transition manager.
br>
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Genova, Noera inizia la sua carriera 25 anni fa in grandi aziende come Enel, nel ruolo di Project leader, e Enviro, come Project manager energie alternative. Dal 2008 al 2023 è parte del Gruppo Amadori, prima come Energy manager e successivamente come Environment and energy manager.
Noera ricoprirà un duplice ruolo strategico fondamentale, sia per il percorso di transizione energetica green della filiera, sia per il consolidamento delle aree Csr in cui Lucart opera, fungendo anche da facilitatore nell’ottica dello sviluppo sostenibile dei processi.
Con l’inserimento di questa nuova funzione, Lucart compie un ulteriore passo verso l’ambizioso obiettivo di ottimizzare i processi di transizione energetica della cartiera, proseguendo il percorso di autoproduzione ed efficientamento già in atto e rafforzando la strategia aziendale nei diversi ambiti della Responsabilità sociale d'impresa (Rsi).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.