Lpr si aggiudica il rating “Advanced Gold” di EcoVadis
Lpr si aggiudica il rating “Advanced Gold” di EcoVadis
- Information
La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, divisione del Gruppo Euro Pool, è stata premiata da EcoVadis con il rating “Advanced Gold” per la propria policy di responsabilità sociale d’impresa, con un punteggio totale di 68/100, 5 punti in più rispetto allo scorso anno.
br>
EcoVadis svolge audit sulla Csr su richiesta delle aziende e basa le proprie valutazioni sui principali standard internazionali applicati nell’ambito dello sviluppo sostenibile, quali lo United Nations Global Compact, la Global Reporting Initiative e lo standard ISO 26000. EcoVadis consente alle aziende di valutare le politiche Csr dei potenziali fornitori, assicurandosi che siano conformi alle best practice del settore.
L’audit su Lpr è stato condotto sulla base di 21 criteri raggruppati sotto 4 temi principali: ambiente, politiche del lavoro, etica aziendale e approvvigionamenti sostenibili. Il punteggio ottenuto nel 2016 è stato di 68/100, un incremento di 4 punti rispetto al 2015. Per raggiungere questo obiettivo La Palette Rouge ha messo a punto una serie di misure: accordo di sponsorizzazione a favore del rimboschimento, comunicazione interna sull’etica aziendale, un processo per il monitoraggio degli acquisti relativi al trasporto.
“Il rating Advanced Gold Csr da parte di EcoVadis è il risultato della nostra determinazione e dell’impegno quotidiano di tutto il personale di Lpr. Siamo molto fieri di questo risultato e continueremo ad agire in questa direzione nel 2017”, ha dichiarato Emmanuelle Raynaud, Director for Sales Administration di Lpr France e responsabile del progetto EcoVadis.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.