Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

American Express investe sul turismo culturale

American Express investe sul turismo culturale
American Express investe sul turismo culturale

American Express investe sul turismo culturale

Information
Redazione

American Express ha scelto di contribuire al successo della mostra di Raffaello, in programma a Roma dal 5 marzo al 2 giugno 2020 presso le Scuderia del Quirinale, la più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia, con oltre 200 opere in mostra e risonanza internazionale, per continuare il suo percorso di valorizzazione del turismo culturale e di diffusione del patrimonio artistico italiano.

L’impegno dell’azienda si traduce in un significativo investimento in progetti e iniziative pari al 357% in più rispetto al 2019 per promuovere la cultura e i un ruolo sempre più ruolo strategico della piattaforma digitale a disposizione dei titolari italiani e stranieri e a supporto del settore museale.

La piattaforma da un lato suggerisce nell’app ai titolari possibili attrazioni culturali geo localizzate, generando un maggior consumo di cultura tanto che gli stessi hanno speso il +18% in cultura nel 2019 rispetto al 2018. Dall’altro lato il settore museale grazie agli strumenti digitali di American Express può migliorarne le performance, integrando la valutazione di parametri che vadano oltre il semplice dato del costo del biglietto, per valorizzare il patrimonio informativo in modo predittivo e sviluppare così iniziative di maggiore successo nel mondo della cultura.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits