Linde pubblica il Bilancio di Sostenibilità
Linde pubblica il Bilancio di Sostenibilità
- Information
Linde Material Handling, specializzato nella produzione di carrelli elevatori e da magazzino, ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, che segue le Linee Guida G4 del Global Reporting Initiative (GRI).
br>
Il report descrive l’impatto delle attività commerciali del gruppo sulla società e sull’ambiente. Il sistema di gestione della sostenibilità, introdotto come progetto pilota nel 2015 dal Gruppo KION, è servito da base concreta per la pubblicazione, così come la strategia di sostenibilità a esso associato.
Gli obiettivi principali della strategia di sostenibilità Linde includono prodotti sicuri ed efficaci, un metodo di produzione efficiente e un ambiente di lavoro sicuro e salubre, come spiega Sabine Neuß, Chief Operating Officier: “Per noi, ciò significa, ad esempio, ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas di scarico dei nostri carrelli elevatori o utilizzare veicoli elettrici laddove ciò abbia un senso. Siamo determinati a trovare altri modi per risparmiare energia durante la produzione. Ad esempio, stiamo attrezzando fin da subito il nostro nuovo impianto nella Repubblica Ceca con lampade a LED. Analogamente, teniamo conto degli aspetti sociali ed economici. A questo riguardo la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono elementi chiave”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.