Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Linde pubblica il Bilancio di Sostenibilità

Linde pubblica il Bilancio di Sostenibilità
Linde pubblica il Bilancio di Sostenibilità

Linde pubblica il Bilancio di Sostenibilità

Information
Redazione

Linde Material Handling, specializzato nella produzione di carrelli elevatori e da magazzino, ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, che segue le Linee Guida G4 del Global Reporting Initiative (GRI).

br>
Il report descrive l’impatto delle attività commerciali del gruppo sulla società e sull’ambiente. Il sistema di gestione della sostenibilità, introdotto come progetto pilota nel 2015 dal Gruppo KION, è servito da base concreta per la pubblicazione, così come la strategia di sostenibilità a esso associato.

Gli obiettivi principali della strategia di sostenibilità Linde includono prodotti sicuri ed efficaci, un metodo di produzione efficiente e un ambiente di lavoro sicuro e salubre, come spiega Sabine Neuß, Chief Operating Officier: “Per noi, ciò significa, ad esempio, ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas di scarico dei nostri carrelli elevatori o utilizzare veicoli elettrici laddove ciò abbia un senso. Siamo determinati a trovare altri modi per risparmiare energia durante la produzione. Ad esempio, stiamo attrezzando fin da subito il nostro nuovo impianto nella Repubblica Ceca con lampade a LED. Analogamente, teniamo conto degli aspetti sociali ed economici. A questo riguardo la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono elementi chiave”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits