Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lillydoo diventa completamente carbon neutral

Lillydoo diventa completamente carbon neutral
Lillydoo diventa completamente carbon neutral

Lillydoo diventa completamente carbon neutral

Information
Redazione

In uno sforzo ambizioso di assumersi le proprie responsabilità per il clima, Lillydoo, l’innovativa azienda tedesca di prodotti per la cura dei bambini, si è posta l'obiettivo di diventare il più presto possibile un brand carbon neutral.

Grazie all'impegno e alla collaborazione di tutti i team coinvolti, Lillydoo ha raggiunto questo obiettivo in meno di un anno.

Misurando e compensando le emissioni di Co2 di tutta l'azienda, è stata certificata da ClimatePartner come "azienda carbon neutral".

La sostenibilità è sempre stata importante per l’azienda. Fin dall'inizio ha puntato a offrire prodotti rispettosi dell’ambiente: a partire dalle salviettine biodegradabili, continuando con i primi pannolini al mondo certificati made in green by Oeko-Tex, fino al lancio della linea di prodotti ridotto impatto ambientale Lillydoo green. Al di là dei suoi prodotti, Lillydoo in quanto azienda vuole dare un forte contributo contro il cambiamento climatico; per questo motivo, nel 2020 ha annunciato di voler raggiungere l’obiettivo "Mission Zero": sovracompensando almeno tante emissioni quante ne emette.

Aver raggiunto oggi questo obiettivo è successo importante per realizzare la vision del brand: continuare a ridurre la propria impronta ecologica per creare un impatto positivo che duri nel tempo.

La chiave per il raggiungimento di questo obiettivo è rappresentata dalla combinazione di misurazione, riduzione e neutralizzazione delle emissioni.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits