Lillo inaugura un nuovo polo logistico a Gricignano d’Aversa

Lillo inaugura un nuovo polo logistico a Gricignano d’Aversa
- Information
E’ stato inaugurato venerdì 8 maggio alla presenza delle autorità locali, il nuovo polo logistico di Lillo destinato allo stoccaggio della merce non alimentare che servirà gli oltre 72° punti vendita del gruppo con le insegne MD e LD.
La nuova struttura che si estende su una superficie di oltre 6mila metri quadri ha richiesto un investimento totale di 4,5 milioni di euro e 6 mesi di lavoro. Il polo potrà accogliere 1000 containers all’anno e 20mila tonnellate di merce, dispone di 7mila posti pallet, 8 porte di carico e aumenterà la capacità distributiva del gruppo del 40%.
Come tutto il polo logistico di Gricignano, anche la nuova ala no food è organizzata nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. La struttura è dotata di impianti elettrici a led di nuova tecnologia e basso consumo in grado di attivarsi solo al passaggio degli addetti, di un sistema di misurazione e controllo dei consumi per una migliore gestione dei carichi e di un impianto di controllo della temperatura ad alta efficienza energetica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.