Life corre con Slow Food
Life corre con Slow Food
- Information
L’azienda del Roero specializzata nella selezione e lavorazione di frutta secca, essiccata e disidratata, è partner della Race Against Time: #RunningForClimate in Groenlandia, l’iniziativa che Slow Food lancia insieme a uno dei suoi leader e attivisti, il torinese Oliviero Alotto, per raccontare come i cambiamenti climatici incidono sull’ambiente, gli animali e le comunità locali.
br>
Oltre 200 km di corsa e in canoa dal 3 al 6 giugno: una corsa in solitaria di Oliviero Alotto, in un percorso che si snoda attraverso antiche valli glaciali nella regione sud-ovest della Groenlandia, dove sono più evidenti gli effetti del cambiamento climatico.
Race against Time è l’occasione per rilanciare uno dei progetti più importanti del movimento: la campagna di raccolta fondi a favore degli Orti in Africa di Slow Food. Ogni chilometro di corsa sarà trasformato in un gesto concreto per il Pianeta e contribuirà alla creazione di un orto in Uganda, per permettere ai bambini della scuola di Kachwamba e alla comunità di quella zona rurale l’accesso a un cibo adeguato, sostenibile per la natura e l’ambiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.