Lidl si conferma la prima pagina fb della gdo italiana
Lidl si conferma la prima pagina fb della gdo italiana
- Information
Lidl, catena di supermercati leader nel Paese, ha raggiunto ad inizio marzo 2017 l’ambito traguardo di 2 milioni di fan sulla pagina ufficiale Facebook di Lidl Italia e celebra l’evento con un divertente video, in cui simpatiche emoticon prendono vita e ringraziano tutti i clienti.
Un risultato che conferma il primato dell’Azienda in ambito digital: essere il profilo social maggiormente seguito nel panorama della GDO italiana. L’estesa community, che segue gli aggiornamenti trasmessi dai circa 50 post mensili, vede un target con un’età compresa tra i 25 e i 50 anni.
L’account social di Lidl Italia è stato inaugurato nell’agosto 2012 e nel giro di qualche anno la fanbase è aumentata in maniera esponenziale. L’Azienda, intuendo da subito il potenziale di questa piattaforma, ha saputo creare negli anni uno spazio virtuale di incontro con i consumatori. Una sfida che Lidl è stata tra i primi player della GDO a cogliere, dimostrando attitudine all’innovazione e sfruttando tempestivamente le opportunità offerte dall’utilizzo di strumenti di digital marketing. La riuscita di tale progetto social è stata possibile grazie alla creazione di un team interno dedicato che comunica con i clienti in maniera trasparente e biunivoca.
“Il raggiungimento di 2 milioni di fan Facebook è un traguardo importante per Lidl Italia, che ha registrato un apprezzamento in continua crescita su questo social network da parte della web community. – Dichiara Alessia Bonifazi Responsabile Comunicazione di Lidl Italia - La capacità di interpretare le fluide logiche di questo canale ci ha permesso non solo di comunicare i valori del Brand, ma anche di intrattenere e coinvolgere gli utenti, costruendo uno spazio di dialogo in cui interagire in forma immediata ed informale. Continueremo in questa direzione, sviluppando per il nostro pubblico contenuti di forte appeal che permettano di fidelizzare e ingaggiare ulteriormente la nostra fanbase.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.