Lidl lancia The Next Level Burger, un hamburger 100% vegetale in vendita a partire da agosto nei reparti frigo di tutti i supermercati tedeschi della catena distributiva.

Ispirato al più famoso Beyond Meat Burger, già in vendita dal 29 maggio scorso presso i supermercati del gruppo in Germania, il nuovo prodotto fa parte della linea permanente Next Level Meat di proprietà dell’azienda.

Si tratta di un hamburger che tra gli ingredienti comprende verdure, piselli, proteine di soia e grano e succo di barbabietola, offrendo una perfetta alternativa alla carne in termini di aspetto, gusto e consistenza.

«Gli hamburger a base vegetale sono una tendenza assoluta e il mercato vegano sta guadagnando importanza – dichiara Jan Bock, responsabile acquisti presso Lidl Germania – ci prepariamo ora a offrire un’alternativa di carne vegana a un prezzo imbattibile». In più, affermano i responsabili della catena di supermercati, «producendo i nostri hamburger in Germania, possiamo garantire un’adeguata disponibilità del prodotto e beneficiare di percorsi di trasporto più brevi, risparmiando anche sulle emissioni di anidride carbonica».

Fonte: Vegolosi