Lidl: focus sul tema dello stare bene con “Summer talks”
Lidl: focus sul tema dello stare bene con “Summer talks”
- Information
Lidl Italia ha organizzato il 17 maggio scorso “Summer Talks”, un evento esclusivo sul tema del cambiare pelle, inteso in senso ampio, sottolineando come mente e corpo possano evolvere in sintonia nel corso del tempo.
/p>
Per l’occasione, Lidl si è affidata a un gruppo di esperti del mondo della nutrizione, del mental coaching e della dermocosmesi, per offrire spunti di riflessione e consigli utili per affrontare i cambiamenti, grandi o piccoli, della vita di tutti i giorni. Vivere in sintonia con il cibo, adottando abitudini alimentari corrette, ma anche imparare a conoscersi più in profondità e concedersi momenti per la cura del corpo sono solo alcuni degli accorgimenti che possono permetterci di ottenere benefici positivi non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche e soprattutto in termini psicologici.
Nutrire e proteggere la propria pelle, accogliendone il cambiamento nel corso del tempo, è fondamentale proprio perché corpo e mente sono fortemente interconnessi. Basti pensare a quanto un’alimentazione equilibrata e un sano rapporto con il cibo possano aiutare a salvaguardare la propria salute fisica e mentale: una dieta ben calibrata non soltanto previene determinate patologie, la stanchezza o l’invecchiamento cellulare, ma può impattare anche sulla memoria o sullo stato d’animo. A livello psicologico, invece, lavorare su sé stessi e imparare ad apprezzare il proprio corpo aumenta i livelli di autostima e riduce lo stress, con benefici importanti anche a livello fisico. Se poi pensiamo al lato più beauty, oltre a nutrire la pelle e a proteggerla dai raggi solari, la skincare è perfetta per concedersi una coccola quotidiana e ritagliarsi piccoli momenti di autocura e di relax, ideali per contrastare lo stress accumulato durante la giornata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.