Legal Forum CNCC: quale evoluzione per gli spazi commerciali?
Legal Forum CNCC: quale evoluzione per gli spazi commerciali?
- Information
Durante il terzo Legal Forum CNCC, conferenza che ospita avvocati, giuristi d’impresa, leasing manager e operatori del settore, si è delineata una panoramica delle novità e criticità legali che riguardano la filiera della industry dei Centri Commerciali.
br>
Tre le tavole rotonde su cui i professionisti si sono confrontati: “Vendite fisiche vs vendite on line”, “Big data e privacy” e “Dai condomini ai consorzi, e oltre”.
A conclusione dell’incontro, Massimo Moretti, Presidente CNCC e Direttore Generale CDS Holding, ha così commentato: «Il mondo dei centri commerciali gode di buona salute: le affluenze e i fatturati sono almeno costanti, nonostante la crescita dell’e-commerce; i centri commerciali aperti/ampliati negli ultimi due anni stanno registrando straordinari successi. Il settore però è in grande trasformazione. Anche le regole d’ingaggio giuridiche devono adeguarsi. L’auspicio che chi dà lavoro (occupiamo 550.000 persone), contribuisce enormemente dal punto di vista fiscale e crea sviluppo economico, non sia penalizzato nei confronti del canale puro e-commerce, che gode – nel silenzio generale – di un disallineamento normativo e fiscale. Viva la competizione (anche se sempre più spesso collaboriamo con l’e-commerce, condividendo lo stesso processo di vendita), ma ad armi pari».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.