Leroy Merlin monitora futuro e tendenze della casa di domani
Leroy Merlin monitora futuro e tendenze della casa di domani
- Information
Leroy Merlin presenta la terza edizione della ricerca, svolta in collaborazione con Doxa, che monitora l’evoluzione del contesto abitativo degli italiani.
Dai risultati emerge che i quattro pilastri della casa di domani saranno comodità, risparmio, salute e rispetto per l’ambiente.
La casa si conferma un bene imprescindibile per il 72% degli intervistati. In generale cresce l’interesse per gli aspetti che rendono l’abitazione facile da gestire e permettono di risparmiare e per i temi di eco-sostenibilità. Gli italiani desiderano una casa bella e comoda, che si adatti alle proprie esigenze e rispecchi il proprio stile di vita.
Anche quest’anno è stato lanciato il concorso “La Casa di Domani” rivolto a studenti di architettura, ingegneria e accademie di design. Per partecipare al contest, pensato per coinvolgere giovani talenti nel recupero di aree urbane dismesse, bisogna realizzare un progetto di riconversione di un edificio che ospiterà giovani dai 18 ai 24 anni in difficoltà e privi di una rete familiare.
Il miglior progetto sarà decretato in base alla concretezza e al rispetto delle quattro tematiche emerse dalla ricerca e il vincitore si aggiudicherà un premio di 5000 euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.