Leffe e Smeg insieme per un'esperienza unica tra birra e cibo
Leffe e Smeg insieme per un'esperienza unica tra birra e cibo
- Information
Continua la collaborazione tra il design italiano di Smeg e la birra belga Leffe, brand di AB InBev.
Una partnership suggellata dallo showcooking che si è tenuto recentemente nello Smeg Store in Via della Moscova 58, a Milano, con lo chef Cristian Broglia.
La serata “Beer&Food experience” ha intrecciato gusto e cultura enogastronomica, alla scoperta dei migliori abbinamenti tra il cibo e le diverse tipologie di Leffe - Blonde, Rouge, Ambrée, Triple e Rituel -, la birra da degustazione per eccellenza, uno dei prodotti di punta del portfolio di AB InBev, il più grande produttore di birra al mondo.
Negli ultimi tempi si è riscontrato infatti un aumento di interesse per il cosiddetto beer-pairing, ovvero l’arte di abbinare birra e cibo. Uno stile di assaporare e scoprire le birre perfettamente in linea con la tradizione enogastronomica italiana, Paese in cui l’esperienza con il cibo e la birra significa in primis, da sempre, convivialità e condivisione.
L’evento, volto a promuovere il gusto del bere responsabile, come recita la filosofia di AB InBev, si è sviluppato lungo un percorso alla scoperta del gusto, note olfattive e proprietà organolettiche dei diversi tipi di birra Leffe. E grazie all’allestimento dello Smeg Store – in cui ogni prodotto è tecnologia che arreda – anche l’occhio ha avuto la sua parte.
La partnership tra Leffe e Smeg prosegue inoltre con il nuovo concorso “Con Leffe vinci!”: ai vincitori la possibilità di arredare la propria cucina con gli elettrodomestici Smeg.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.