Le Conserve della Nonna si aggiudicano anche per il 2020 il Quality Award
Le Conserve della Nonna si aggiudicano anche per il 2020 il Quality Award
- Information
Le Conserve della Nonna si aggiudicano anche per il 2020 il premio Quality Award.
L’assegnazione della garanzia di qualità quest’anno è stata attribuita per la seconda volta consecutiva alle linee di salse pronte e di confetture ed estesa, in questa edizione, anche alle passate di pomodoro del marchio modenese, fondato a Ravarino nel 1973 e parte integrante del Gruppo Fini.
Il Quality Award è un riconoscimento assegnato ai prodotti alimentari (Food & Beverage) attraverso test sensoriali condotti da laboratori indipendenti, con il coinvolgimento di un campione di 300 consumatori heavy user, scelti come rappresentanti di tutti i potenziali acquirenti della tipologia di prodotto da valutare, per genere, età e nucleo famigliare.
La valutazione dei prodotti in gara viene realizzata mediante un rigoroso blind test: senza conoscere la marca di appartenenza del prodotto, ciascun consumatore esprime un giudizio su alcune componenti, tra cui l’etichetta degli ingredienti, il gradimento globale, il sapore, l’aspetto, la consistenza e l’odore. Solo i prodotti in test che hanno ottenuto un apprezzamento dei consumatori pari ad almeno 7 punti su 10 possono fregiarsi del Quality Award per la categoria in oggetto, per una durata di 12 mesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.