Lavazza punta all’acquisizione di L’Or e Grand’Mère
![Lavazza punta all’acquisizione di L’Or e Grand’Mère Lavazza punta all’acquisizione di L’Or e Grand’Mère](/images/storico/2015/lavazza-punta-allacquisizione-di-lor-e-grandmre.jpg)
Lavazza punta all’acquisizione di L’Or e Grand’Mère
- Information
Lavazza punta all’acquisizione dei marchi francesi del caffè L’Or e Grand’Mère.
L’azienda torinese avrebbe presentato all’americana Mondelez e all’olandese Demb, proprietarie dei due brand, un’offerta vincolante pari a 600 milioni di euro.
I due brand sono stati messi in vendita per rispettare i dettami dell'antitrust francese in vista della fusione tra le prime due aziende produttrici al mondo.
L'Or produce caffé in capsule compatibili con le macchine Nespresso, mentre Grand Mere è molto noto in Francia e il giro d'affari complessivo di questi marchi è di 300 milioni per una quota di mercato pari al 60%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.