Latterie Vicentine, cambio pack per latte e yogurt
Latterie Vicentine, cambio pack per latte e yogurt
- Information
400 soci, oltre un milione di litri di latte dalle 400 stalle, un fatturato di 65,5 milioni di euro, 360 mila forme di Asiago Fresco DOP e 60 mila di Asiago Stagionato DOP, 72.
00 di Grana Padano Dop, un territorio di 3500 ettari. Questi i numeri della cooperativa Latterie Vicentine che ha deciso di rinnovare il packaging di latte e yogurt, puntando proprio sui soci, in particolare su quelli giovani.
Brenda di Roana, Marino di Bressanvido, Paolo di Malo, Marco e Luca di Piovene Rocchette, Giannantonio di Romano d’Ezzelino e Anna di San Vito di Leguzzano: sono questi i nomi e, soprattutto, i volti che compaiono sulle nuove confezioni, già esposte sui lineari della GDO e private label.
Sette soci profondamente legati al territorio, perfetti ambasciatori dello stile di vita proposto da Latterie Vicentine: una vita sana, all’aria aperta, nel rispetto della natura e dei suoi tempi, con una grande passione per la terra. I soci rappresentano il cuore della cooperativa. 400 aziende agricole che tutti i giorni conferiscono il latte a questa importante realtà vicentina: 3000 quintali raccolti al giorno dalle 400 stalle disseminate in un territorio che si estende per 3500 ettari.
“Una scelta strategica – spiega Franco Loborgo, direttore commerciale dell’azienda – per rendere più autentica l’offerta dei nostri prodotti, la cui alta qualità e genuinità viene garantita proprio dall’impegno dei nostri 400 soci. Tenaci allevatori che vivono nelle province di Vicenza, Padova, Treviso, Verona e Trento, molti dei quali sono ragazzi sotto i 40 anni. Possiamo vantare una base sociale decisamente giovane.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.