Latteria Soligo, bilancio sano e percorso green
Latteria Soligo, bilancio sano e percorso green
- Information
Lo dicono i numeri: € 74.
06.910 di valore totale della produzione nel 2019 (+1.919.002 rispetto al 2018), un utile d'esercizio di € 16.355, ben 702.761 ql di latte conferito da 162 soci, su un totale di circa 906.096 ql di latte lavorato nel 2019.
Latteria di Soligo non si ferma e prosegue nell’impegno di tutelare sia la propria tradizione e i propri associati, sia nell innovare proponendo nuovi prodotti e nuovi packaging all'insegna della sostenibilità.
“Al centro del nostro pensiero c'è una duplice mission – ha sottolineato il presidente Lorenzo Brugnera in apertura di assemblea presso il Palasport di Pieve di Soligo – la prima riguarda i nostri allevatori associati, l'altra il consumatore. A loro vanno le nostre attenzioni e i nostri sforzi per garantire, da una parte, la raccolta del latte a prezzi sostenibili e dall'altra la proposta di prodotti di alta qualità, certificati e garantiti ma, soprattutto, buoni. Neppure l'esperienza Covid-19 ha bloccato il nostro processo di innovazione che, in queste settimane, ci ha portati a regalare al mercato delle nuove confezioni 100% green”.
Da giugno, infatti, il latte Soligo è custodito dalle confezioni Tetra Rex® Bio-based, il primo packaging al mondo realizzato con materiali totalmente riciclabili da fonti completamente rinnovabili, poiché deriva esclusivamente da cartone e plastica di origine vegetale. Una scelta etica che comporta una notevole diminuzione dell'effetto serra, grazie ad una carbon footprint ridotta del 31% rispetto alle emissioni di CO2 dei vecchi contenitori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.