Latteria Merano propone lo yogurt extra cremoso di latte fieno
Latteria Merano propone lo yogurt extra cremoso di latte fieno
- Information
E’ in arrivo il nuovo yogurt intero extra cremoso di latte fieno, con strato di frutta o crema al caffè nel formato da 150g.
Realizzato con il latte fieno STG 100% dell’Alto Adige, lo yogurt intero extra cremoso proviene da mucche che si nutrono di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche, allevate secondo i metodi alpini tradizionali.
I 580 soci contadini di Latteria Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) ad un’altitudine media di 1.350 metri. Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel rispetto del benessere animale. Latte fieno significa anche sostenibilità e armonia con la natura, perché promuove la biodiversità dei prati e l’ottima salute e longevità delle mucche.
Per tutte queste ragioni, il latte fieno è riconosciuto dall’UE come STG ossia specialità tradizionale garantita.
Questo nuovo yogurt è inoltre ecofriendly, perché il vasetto è realizzato in carta ed è quindi 100% riciclabile, una scelta che rispecchia la filosofia “meno plastica e meno sprechi” di Latteria Sociale Merano. E in più è senza OGM, senza conservanti, senza aromi e senza dolcificanti aggiunti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.