L'Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta lancia il premio Danila Bragantini
L'Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta lancia il premio Danila Bragantini
- Information
L’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta lancia il premio Danila Bragantini, dedicato alle innovazioni realizzate da donne capaci di conquistare i consumatori.
Possono candidarsi imprenditrici o operatrici del settore sia italiane che estere che abbiano messo a punto un’idea innovativa di prodotto: varietà, presentazioni, packaging, lavorazione, distribuzione e comunicazione.
II riconoscimento 2018 sarà consegnato a Venezia in occasione dei Protagonisti il 18 Gennaio 2019 e la vincitrice potrà aderire gratuitamente all’associazione o, se già socia, non pagherà la quota dell’anno 2019. Per partecipare al Premio occorre presentare entro il 7 dicembre una proposta di innovazione firmata con due foto e una scheda di presentazione descrittiva, inviando una mail all’indirizzo ledonnedellortofrutta@gmail.com. Le candidature saranno valutate e votate dalla giuria composta dalle socie fondatrici delle Donne dell’Ortofrutta
«Il Premio Danila Bragantini – dichiara Alessandra Ravaioli, presidente dell’Associazione - vuole essere un omaggio alla capacità imprenditoriale delle donne dell’ortofrutta e un contributo dell’Associazione all’innovazione di prodotto. Il Premio sarà un appuntamento annuale con le novità pensate e gestite da donne, non solo in Italia. Lo dedichiamo ad una donna straordinaria che ha saputo far sentire la sua voce e far valere le sue idee in un settore dove era sempre “l’unica donna". Voglio ringraziare Antonio Felice, Editore del Corriere Ortofrutticolo e organizzatore dei Protagonisti dell’Ortofrutta, per la partnership sull’iniziativa».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.