Lanciate da Schindler nuove soluzioni per ascensori e scale mobili virus-free
Lanciate da Schindler nuove soluzioni per ascensori e scale mobili virus-free
- Information
La linea Schindler Hygienic è composta da 6 diversi prodotti, appositamente realizzati per soddisfare le necessità di contesti e di utilizzi differenti.
UV CleanTouch è il sistema di sanificazione del corrimano di scale e tappeti mobili che sfrutta l’azione dei raggi UV-C germicidi emessi da speciali lampade a LED installate all’interno della macchina stessa.
UV CleanLight e UV CleanLight Pro rappresentano la solution per sanificare le zone critiche per la trasmissione di batteri, virus e microrganismi patogeni all’interno dell’ascensore, come la pulsantiera, il corrimano e le pareti.
CleanAir è il sistema di purificazione dell’aria nella cabina dell’ascensore: posizionato sulla parete, in prossimità del cielino, CleanAir è un dispositivo che, sfruttando la tecnologia germicida dei raggi UV-C, aspira l’aria, sanificandola da virus, batteri e altri microrganismi patogeni e la reimmette purificata nell’ambiente.
CleanCover, invece, è una speciale pellicola protettiva antibatterica concepita per rivestire le pulsantiere di piano e di cabina dell’ascensore che, attraverso il rilascio di agenti antibatterici, abbatte fino al 99% dei più comuni batteri presenti su tali superfici. CleanHand è il dispositivo touchless che eroga un igienizzante per le mani con contenuto alcolico superiore al 60% e grazie al quale gli utenti dell’ascensore possono disinfettarsi le mani prima e dopo l’utilizzo dello stesso.
Infine, per guidare gli utenti nell’utilizzo corretto di ascensori, scale e tappeti mobili e in modo da ridurre i rischi di infezione, Schindler ha pensato a kit informativi ad hoc, costituiti da pannelli e da adesivi applicabili ai contesti più diversi e rivolti a sensibilizzare le persone al rispetto sia delle principali norme igieniche che al necessario mantenimento della distanza sociale durante l’utilizzo degli impianti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.