Lactalis porta avanti la strategia di acquisizioni aziendali
Lactalis porta avanti la strategia di acquisizioni aziendali
Lactalis porta avanti la strategia di acquisizioni aziendali
Information
Redazione
Dopo pochi mesi dall’acquisto per € 4 miliardi della Parmalat, Lactalis ha concentrato la sua attenzione sulla seconda cooperativa lattiera svedese chiamata Skanemejerier che vanta un giro di affari di € 330 milioni.
In questo modo il gruppo Laval puo’ aprire un nuovo mercato nel nord Europa, dove esiste un forte potere di acquisto, e introdurre i suoi prodotti piu’ prestigiosi come il camabert Prèsident, il latte Lactel o la mozzarella Galbani. Inoltre la cooperativa svedese gli consentirebbe di avere della materia prima a costi molto interessanti.
Per Skanemejerier si tratterebbe, secondo gli analisti, di un’operazione particolarmente conveniente perché consentirebbe alle aziende locali consorziate di continuare a produrre sul posto con prospettive a livello internazionale offerte da Lactalis. La stessa cooperativa aveva già ceduto l’anno scorso il 51% del suo settore dei succhi a Danone.