Gruppo Lactalis Italia riunisce al suo interno i più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana (Galbani, Invernizzi, Locatelli, Cademartori, Vallelata) e il primo marchio di formaggi francesi nel mondo Président. In Italia è il leader assoluto  nel comparto lattiero-caseario, è anche uno tra i principali attori nel mercato dei salumi. Il brand Galbani inoltre, con più di 400 prodotti commercializzati in oltre 100 Paesi differenti è il marchio di formaggi Italiani più esportato nel mondo.

Inutile dire che per mantenere un tale posizionamento tutti processi aziendali devono essere efficaci, efficienti e all'avanguardia. Non a caso, Gruppo Lactalis Italia ha rinnovato la propria fiducia a XTEL, società leader in Europa nelle soluzioni per l'automazione dei processi commerciali delle aziende che operano nel largo consumo, arrivando ad adottare quasi tutti i moduli della suite Sales Master One di XTEL.

Le soluzioni si integreranno perfettamente con l'ERP aziendale (SAP) e con la soluzione di business intelligence adottata da Galbani Gruppo Lactalis Italia. I canali distributivi coinvolti andranno dalla grande distribuzione al normal trade, al foodservice.