La Molisana apre la Casa della Semola
La Molisana apre la Casa della Semola
- Information
In occasione della manifestazione “La Città della Pizza”, che riunirà i migliori pizzaioli d’Italia dal 6 all’8 aprile al Guido Reni District di Roma, La Molisana apre al pubblico le porte della “Casa della Semola”, uno spazio dedicato esclusivamente alla pizza fatta al 100% con semola di grano duro decorticato a pietra.
br>
L’azienda sarà l’unico produttore a proporre all’interno dell’evento la pizza di semola di grano duro: un modo nuovo di mangiare la pizza, frutto di una ricetta originale, dall’impasto alternativo, che dà un prodotto finale eccellente.
Nella “Casa della Semola” il pubblico potrà scoprire il gusto innovativo della pizza preparata con le semole di grano duro della gamma Gli Sfarinati La Molisana, che comprende: Semola tradizionale (perfetta per pasta e pizza), Semola rimacinata, ovvero macinata due volte per ridurne la granularità e facilitarne la lavorazione (anche per biscotti, dolci e torte), Semola integrale, ancora più completa dal punto di vista nutrizionale, e Semola per pizza, ideale per lievitazioni lunghe.
Dopo un lungo percorso di ricerca e sperimentazione, La Molisana ha dimostrato che la semola consente di realizzare una pizza più leggera, digeribile e croccante. L’unicità del prodotto risiede principalmente nella selezione dei grani duri e nella decorticazione a pietra che purifica ogni chicco e ne mantiene intatte le qualità originali preservandone il contenuto di fibre, vitamine e sali minerali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.