Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Madel di Cotignola premiata a Milano dal Conai

La Madel di Cotignola premiata a Milano dal Conai
La Madel di Cotignola premiata a Milano dal Conai

La Madel di Cotignola premiata a Milano dal Conai

Information
Redazione

La Madel Spa è una delle 86 aziende italiane che opera nell'ambito del rinnovo dei propri imballaggi rendendoli sempre più ecologici.

L’azienda di Cotignola ha ricevuto, nei giorni scorsi a Milano, un importante riconoscimento nell’ambito della cerimonia di premiazione della sesta edizione del “Bando Conai per la Prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente. Il Conai è il Consorzio Nazionale Imballaggi.

«Da molti anni Madel ha sostituito, per diversi prodotti, i flaconi in plastica con le buste doypack (“ecoformati”) a più basso impatto ambientale: queste confezioni permettono un minore utilizzo di plastica rispetto ai flaconi tradizionali, con un risparmio fino all’82% - sottolinea Mattia Testa, Direttore Tecnico Madel - Quasi tutti i nostri flaconi, inoltre, hanno una percentuale di plastica riciclata. Lo studio su nuovi pack e su nuovi materiali, sempre maggiormente rispettosi dell’ambiente, è al centro della continua ricerca dell’azienda. Del resto il rispetto dell’ambiente è una delle mission principali per Madel (che è praticamente autosufficiente dal punto di vista energetico grazie ad un grande impianto fotovoltaico e a un potente cogeneratore) e la riduzione dell’utilizzo di plastica è uno dei temi fondamentali per perseguire tale obiettivo».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI