La Doria approva il bilancio 2014
La Doria approva il bilancio 2014
- Information
L’Assemblea degli Azionisti di La Doria, attiva nella produzione di derivati del pomodoro, legumi, succhi di frutta e sughi pronti a marchio del distributore, ha esaminato il bilancio consolidato del gruppo e ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014, così com’era stato proposto dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 13 marzo 2015.
/p>
Lo scorso anno ha confermato una forte crescita con risultati superiori alle previsioni, ricavi in ulteriore incremento e redditività in aumento a doppia cifra. L’esercizio si è chiuso con un fatturato consolidato di 631,4 milioni di euro, +4.5% rispetto al 2013, un EBITDA di 59,9 milioni di euro, +38%, e un utile netto a 24,9 milioni di euro, +78%.
Il favorevole andamento economico-finanziario è imputabile alla crescita delle linee di prodotto a più alta marginalità, all’incremento dei volumi produttivi che ha consentito una maggiore efficienza industriale e un migliore assorbimento dei costi fissi, nonché alla capacità di trasferire l’incremento dei costi di alcune materie prime agricole sui prezzi di vendita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.