La coppia shopping&smartphone piace agli italiani, anche offline
La coppia shopping&smartphone piace agli italiani, anche offline
- Information
Zalando, piattaforma europea leader nel fashion online, ha condotto un’indagine su un panel di 1.
00 consumatori[1] per analizzare le abitudini degli italiani che effettuano acquisti in rete e che utilizzano dispositivi mobile.
Per gli italiani lo shopping è “una cosa seria”, e pur potendo acquistare via mobile da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, il 56% preferisce ritagliarsi del tempo dedicato esclusivamente a tale attività. Il 32%, invece, acquista da tablet o smartphone in momenti di pausa tra un impegno e l’altro, o mentre guarda la TV.
La metà degli italiani ha scaricato sul proprio smartphone da 2 a 5 app di shopping. Il 42% utilizza la app del suo negozio online preferito per acquistare mentre il 35% la usa per cercare i prodotti ma preferisce, poi, concludere l’acquisto attraverso il sito.
“In Zalando l’approccio mobile è una priorità già da tempo” dichiara Giuseppe Tamola, Country Manager di Zalando per l’Italia. “Quasi il 70% degli accessi a Zalando viene effettuato da dispositivi mobili per cui riteniamo sia molto importante offrire un’esperienza mobile sempre più vicina alle esigenze degli utenti. I clienti italiani, tra gli europei, sono quelli che accedono maggiormente da dispositivi mobile e i nostri dati interni confermano quanto emerso dalla nostra ricerca”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.