La Caciotta Bergader cambia formato
La Caciotta Bergader cambia formato
- Information
Ideata con l’obiettivo di soddisfare le rinnovate esigenze di consumatori e distributori, la Caciotta Bergader a peso fisso da 225 g meglio si colloca all’interno di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da una parziale contrazione della spesa e dall’affacciarsi di un target di riferimento assai variegato nella composizione.
La referenza si pone come acquisto ideale per single e nuclei familiari poco numerosi, non sostituendosi ma affiancando sugli scaffali della distribuzione nazionale il tradizionale formato a peso variabile da 650 g proprio per abbracciare una nuova fascia di acquirenti. Bergader ha perciò intuito, tramite un’approfondita ed attenta analisi di mercato, tutti i vantaggi derivanti dalla fruizione della nuova pezzatura: si confermano la versatilità d’utilizzo in cucina e l’accessibilità del prezzo anche per la confezione da 225 g, a cui si vanno a sommare la riduzione del costo unitario e delle tempistiche di consumo. Un formaggio quindi alla portata di tutti, pratico, in un nuovo formato ideale per apprezzarne appieno le caratteristiche distintive: il sapore delicato e inconfondibile del prodotto, peculiarità di questo formaggio tenero e tondeggiante molto amato dagli Italiani.
La risposta del mercato, fin da subito positiva, ha inciso favorevolmente anche sulle altre referenze ed ha dimostrato la capacità dell’azienda di centrare la domanda, rispondendo con un’offerta adeguata e al passo con i tempi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.