Koton sceglie Centric Plm per ottimizzare i processi e promuovere la produttività
Koton sceglie Centric Plm per ottimizzare i processi e promuovere la produttività
- Information
Koton, la principale azienda turca del fast fashion, ha scelto il Plm (Product lifecycle management) di Centric Software per ottimizzare i propri processi e promuovere la produttività.
Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Fondata a Istanbul, Turchia, nel 1988, Koton è attualmente presente in 30 paesi con 500 negozi a livello internazionale e oltre 1000 punti vendita in tutto il mondo. Con l’intenzione di diventare un fashion brand globale nei cinque continenti, oltre 90 milioni di prodotti vengono venduti annualmente attraverso le sue principali gamme donna e uomo e tramite le sue sottomarche registrate in altre categorie, tra cui lingerie, jeans, accessori, sport, prodotti di bellezza e linee per bambini.
La chiusura forzata dei negozi, a causa della pandemia di COVID-19, e il conseguente impatto sulle entrate dell’azienda hanno reso per Koton più urgente che mai introdurre questa nuova modalità di lavoro primariamente digitale, per modernizzare i propri processi – dal design, sourcing e merchandising per i negozi fino all’ attività di e-commerce - e per adottare un sistema integrato, robusto e basato sui dati a supporto del processo decisionale lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.
Centric Plm sta consentendo a Koton di realizzare i propri obiettivi di sostenibilità, gestendo in modo più semplice la linea di moda dell’azienda, che utilizza materiali riciclati per sostenere le cause ambientali e la comunità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.