Kissabel inizia la stagione con le varietà orange e yellow

Kissabel inizia la stagione con le varietà orange e yellow
- Information
La nuova stagione europea delle mele Kissabel è iniziata.
I partner del progetto in Regno Unito, Francia e Svizzera hanno avviato la raccolta di due varietà a polpa colorata: Kissabel® Orange e Kissabel® Yellow. La prima si caratterizza per una pigmentazione tendente all’arancione/rosa della buccia, per la polpa di colore rosa intenso e per il gusto saporito e rinfrescante, la seconda per la buccia gialla, la polpa rosa e il gusto armonico.
Il bilancio dei partner del progetto IFORED sulla nuova stagione è largamente positivo, sia per la qualità che per l’interesse da parte di clienti e consumatori.
Dopo il raccolto di Kissabel® Orange in settembre, a ottobre arriveranno in Europa anche le prime Kissabel® Red: rosse dentro e fuori, dal sapore intenso con note di frutti rossi, coltivate soprattutto in Italia e Germania.
Kissabel® è il brand che identifica le diverse varietà di mela a polpa colorata – dal rosa al rosso intenso – sviluppate dal progetto IFORED, una partnership internazionale che vede coinvolti 14 tra le maggiori aziende di produzione e commercializzazione del mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.