Kiki Lab organizza il convegno annuale Retail Innovations
Kiki Lab organizza il convegno annuale Retail Innovations
- Information
Al via il 15 marzo l’attesissimo convegno annuale Retail Innovations organizzato da Kiki Lab, all’interno del quale verrà presentata la dodicesima edizione della ricerca realizzata in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group.
Ad arricchire l’evento le testimonianze aziendali di Eataly, AW Lab, Autogrill, Car Server, Decathon, Domino’s Pizza, Gruppo Miroglio, Wikipedia e Kiabi con i loro casi di innovazione e di successo
‘La cadenza annuale della nostra ricerca ci consente di confrontarci in modo puntuale in ogni edizione con cambiamenti, evoluzioni e rapidità delle trasformazioni. Non solo nello scenario mondiale, ma anche in riferimento al quadro italiano, che negli ultimi anni si sta dimostrando protagonista di un certo dinamismo e anche di innovazioni che anticipano quelle dei Paesi di casa madre nelle multinazionali’- spiega Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab-Ebeltoft Italy – ‘Le quattro aree chiave dell’innovazione individuate quest’anno sono: Smart Shopping, Responsability, Interactions e Brand Intensity’.
Smart Shopping è il retail ‘intelligente’, furbo, pratico, ma anche elegante e bello, empowered dal digital e dalla cross-canalità che consente processi fluidi e negozi di piccole dimensioni grazie all’ecommerce. Eatsa, negli Stati Uniti, caso vincitore degli Ebeltoft Awards come start up, è un concept di ristorazione rapida e salutare, focalizzato su insalatone a base di quinoa, ingrediente dalle numerose qualità divenuto di grande successo nel mondo occidentale. Con un processo di ordine e servizio tutto digitale: app e touch screen prima e vending machine per il ritiro poi. In meno di due anni 5 locali test e un interessante piano di sviluppo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.