Kellogg rafforza il proprio impegno in sostenibilità
Kellogg rafforza il proprio impegno in sostenibilità
- Information
Kellogg presenta il nuovo programma globale di responsabilità sociale e ambientale con nuovi e sfidanti obiettivi da raggiungere entro il 2030.
Si tratta di Kellogg’s Better Days, tramite cui l’azienda si impegna a contribuire a combattere la fame e a proteggere il pianeta, cercando di guidare un cambiamento positivo per le persone e per l’ambiente.
Tra gli obiettivi: alimentare 1 miliardo di persone al mondo, assicurando loro le sostanze nutritive necessarie; sfamare 375 milioni di persone attraverso programmi di donazione mirati in collaborazione con partner importanti; aiutare 1 milione di agricoltori attraverso programmi specifici incentrati sulla sostenibilità climatica, sociale ed economica; tenere in vita i valori del fondatore W. K. Kellogg con azioni concrete.
L’impegno a livello mondiale si traduce in Italia in collaborazioni di alto valore con Fondazione Banco Alimentare Onlus, non solo occupandosi della redistribuzione di eccedenze alimentari ma anche promuovendo progetti specifici a supporto di bambini e anziani in difficoltà per donare loro cibo e informazioni nutrizionali.
Inoltre, l’iniziativa Breakfast Club di quest’anno, realizzata in partnership con la Croce Rossa Italiana, ha contribuito a donare oltre 24.000 colazioni a circa 250 bambini bisognosi della scuola primaria in 9 mesi con un menu vario e bilanciato con un diverso mix di carboidrati, proteine e vitamine e minerali. Il programma ha coinvolto 120 volontari CRI e dipendenti Kellogg per un totale di 200 giorni di volontariato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.