Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

JDA propone Store Optimizer

 JDA propone Store Optimizer
JDA propone Store Optimizer

JDA propone Store Optimizer

Information
Redazione

La diffusione del commercio digitale ha cambiato il panorama retail, aumentando la complessità e le sfide che i negozi tradizionali devono fronteggiare.

Processi d’acquisto che includono sempre più sia operazioni online che in-store aumentano le attività dei dipendenti dei negozi, creando sfide operative difficili da gestire manualmente per gli store manager.

Per supportare i retailer JDA Software Group, Inc. ha annunciato JDA Store Optimizer, un’innovativa soluzione basata su Google Cloud Platform, che permette di trasformare flussi di dati disconnessi in attività di merchandising dinamico per il singolo punto vendita, assicurando le scorte nel posto giusto al momento giusto, riducendo gli stock out e favorendo la soddisfazione del cliente. La soluzione automatizza e assegna priorità ai processi in-store, eliminando le complessità operative e favorendo un'esecuzione ottimale delle attività dei dipendenti del negozio.

"La diffusione del "me commerce" spinge i retailer a ripensare le proprie strategie. Questa tendenza risulta ancor più evidente con la crescente popolarità dell'e-commerce, che sta trasformando i punti vendita in luoghi ibridi, dove on line e off line convergono", ha dichiarato Glen Ceniza, Group Vice President, Product Management di JDA. "La difficoltà nel soddisfare shopping online e in-store mette ulteriormente sotto pressione gli addetti al negozio che devono offrire livelli di performance elevati. JDA Store Optimizer supporta i retailer a superare questa sfida".

La soluzione offre intelligence integrata che tiene conto di planimetrie e planogrammi, manodopera e prodotti per assegnare al meglio le attività ai dipendenti. Consente al personale in negozio di focalizzarsi sui propri task, grazie a informazioni e avvisi immediati sui dispositivi mobile, come telefoni, tablet e orologi, sfruttando sia tecnologie per l'ubicazione delle scorte, sia nuove tecnologie tramite "Internet of things".

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits