Da Italtipici la prima gamma di oli in Italia prodotti in confezioni Tetra Pak
Da Italtipici la prima gamma di oli in Italia prodotti in confezioni Tetra Pak
- Information
Italtipici, con i brand Di Carlo e Friggi Leggero, è impegnata nello sviluppo di nuovi formati e contenitori moderni e innovativi per assicurare al consumatore una migliore protezione delle proprietà organolettiche dell’olio e una maggiore fruibilità d’uso, nel rispetto dell’ambiente.
Per questo motivo ha dato alla luce la prima ed unica gamma di oli in Italia prodotti in confezioni Tetra Pak: infrangibili e leggere, facili da stoccare, per una migliore efficienza logistica. Il contenitore ideale per proteggere l’olio evo da ossigeno e luce, le principali cause dell’ossidazione del prodotto. Un’innovazione studiata ad hoc per proteggere il prodotto e riportare fresco e intatto sulle tavole dei consumatori il lavoro svolto nei campi e nei frantoi.
La gamma degli oli in brik è quindi sostenibile oltre che innovativa.
Il contenitore è infatti composto prevalentemente da carta, una risorsa naturale e rinnovabile; inoltre questa materia prima è certificata secondo standard internazionali (FSC) che garantiscono una gestione responsabile delle foreste. Si tratta inoltre di una confezione riciclabile, una volta svuotato, il contenitore può essere raccolto e avviato al riciclo.
Che si tratti della confezione giusta per gli oli vegetali, lo dice anche il consumatore che, dopo aver premiato, con il Quality Award, l’olio di semi di girasole Friggi Leggero in brik, nel 2019, ha confermato tale riconoscimento anche per il 2020 per la linea oli di oliva a marchio Di Carlo in confezioni Tetra Pak (che comprende: Olio extra vergine di oliva 100% italiano; Olio extra vergine di oliva europeo, Olio di oliva) e oli di semi a marchio Friggi Leggero (l’olio di arachide, che completa la linea con il già citato olio di semi di girasole e con la new entry Olio di semi di mais).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.