Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Italmark sceglie Kfi Vocalize, l’intelligenza artificiale in modalità vocale

Italmark sceglie Kfi Vocalize, l’intelligenza artificiale in modalità vocale
Italmark sceglie Kfi Vocalize, l’intelligenza artificiale in modalità vocale

Italmark sceglie Kfi Vocalize, l’intelligenza artificiale in modalità vocale

Information
Redazione

Kfi è stata scelta da Italmark come partner strategico per ottimizzare i processi, in particolare le procedure di stoccaggi e ripristini.

br>

Italmark gestisce un centinaio di supermercati nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo, Milano, Como, Monza Brianza, Pavia e Varese. In occasione del rinnovo del parco dei terminali veicolari preposti alle operazioni di stoccaggio e di ripristino, Italmark ha avvertito la necessità di abbandonare il vecchio sistema operativo Windows CE per passare ad Android e implementare gli stessi processi in modalità vocale con Vocalize.

L’obiettivo di Italmark era quello di ridurre considerevolmente gli errori, evitando che i suoi 40 operatori gestissero la parte informatica delle attività e quella sul campo in modo disallineato. Parallelamente, con il passaggio da dispositivi fissi a mobili, era aumentata la necessità per l’azienda di incrementare la flessibilità dal punto di vista delle applicazioni, dell’operatività e delle scorte.

Da 30 anni leader nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della supply chain, Kfi è la prima azienda ad aver introdotto in Italia i sistemi vocali per ottimizzare il settore della logistica. Per Italmark, Kfi è intervenuta introducendo nei processi della supply chain la piattaforma Vocalize, che nasce come sistema aperto nativo Android e sfrutta una tecnologia di riconoscimento vocale basata sull’intelligenza artificiale per “vocalizzare” le interazioni uomo-macchina all’interno di flussi di lavoro in ambito logistico, industriale e in-field.

La consulenza e le soluzioni di Kfi hanno consentito a Italmark di raggiungere maggiore flessibilità. Oltre ai classici benefici correlati all’introduzione della voce nei processi, dal maggior focus sugli obiettivi e sicurezza, alla migliorata ergonomia dettata dall’agire con occhi e mani libere, i carrellisti sono stati anche svincolati dai propri mezzi sostituendo i device fissati ai muletti con dei dispositivi mobili Zebra Tc52.

Grazie alla soluzione Kfi Vocalize, Italmarket ha registrato una sensibile diminuzione degli errori senza intaccare la produttività del processo, riducendo nettamente al contempo anche gli inconvenienti dipendenti dall’attrezzatura.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits