Italian Pack e Omron rivoluzionano il confezionamento di zuppe e piatti pronti
Italian Pack e Omron rivoluzionano il confezionamento di zuppe e piatti pronti
- Information
Omron, azienda di riferimento nella robotica e nell’automazione, annuncia la collaborazione con Italian Pack, produttore leader di macchine per la sigillatura di vaschette e il confezionamento sottovuoto.
Insieme hanno realizzato Argo, una macchina termosigillatrice automatica che sfrutta un innovativo sistema anti-sloshing per evitare la fuoriuscita di prodotti liquidi e semiliquidi dalle vaschette senza compromessi a livello di produttività.
La collaborazione nasce dalla necessità di Italian Pack di offrire una soluzione in grado di lavorare su tempi ciclo elevati evitando la fuoriuscita del prodotto. Ciò ha condotto alla nascita di una nuova linea di confezionamento automatica di vaschette provvista di un particolare sistema di trasporto intelligente (Smart liquid system) che sfrutta un innovativo sistema anti-sloshing per confezionare prodotti ad alta velocità, evitando problemi di sversamento.
La collaborazione con Omron, che ha supportato Italian Pack sia nello sviluppo dell’algoritmo alla base del sistema anti-sloshing, sia nella fornitura dei componenti hardware necessari alla realizzazione della linea, ha contribuito a incrementare il livello di produttività di Italian Pack del 30-40% rispetto al passato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.