Isa affianca Rigoni di Asiago nella realizzazione del nuovo polo produttivo di Albaredo

Isa affianca Rigoni di Asiago nella realizzazione del nuovo polo produttivo di Albaredo
- Information
ISA, la società finanziaria del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, interviene con un finanziamento di 3 milioni di euro a sostegno di Rigoni di Asiago, finalizzato al raddoppio dello stabilimento produttivo localizzato ad Albaredo d’Adige.
/p>
L’azienda svolge attività di produzione e commercializzazione di prodotti provenienti per oltre il 98% da agricoltura biologica. Alla tradizionale produzione di miele, cominciata già negli anni ‘20 con una piccola apicoltura a conduzione familiare, il Gruppo ha affiancato la produzione di confetture -preparate con prodotti biologici e zuccherate con succo di mele biologiche- e nocciolata, crema spalmabile di cacao e nocciole.
La scelta di puntare sui prodotti biologici ha dato i suoi frutti e Rigoni di Asiago ha incrementato notevolmente la produzione che ha raggiunto i 73 milioni di euro nel 2013, conquistando anche i primi posti nei dati di vendita nazionali ed una rilevante quota di export; da ciò deriva anche la decisione di aprire sedi commerciali in Francia e negli Stati Uniti; nel 2012 inoltre il Fondo Italiano Sgr SpA diviene socio di Rigoni con una quota del 36%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.