Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Integratori alimentari: un settore dinamico e sano

Integratori alimentari: un settore dinamico e sano
Integratori alimentari: un settore dinamico e sano

Integratori alimentari: un settore dinamico e sano

Information
Redazione

L’industria degli integratori alimentari taglia importanti traguardi grazie alla capacità di innovare e di realizzare prodotti dall’elevato profilo qualitativo: un settore dinamico che investe, assume e guarda con positività ai mercati esteri per rispondere al meglio alle sfide del futuro.

I dati di mercato confermano che la direzione intrapresa è quella giusta: nel 2017 le vendite di integratori alimentari sono cresciute mediamente del 7,3%, definendo un mercato nazionale valutato in quasi 3 miliardi di euro.

A rilevare questo scenario è la terza indagine di settore (2017) “La filiera italiana dell’integratore alimentare” a cura del Centro Studi FederSalus, un punto di riferimento a livello nazionale per la comprensione delle dinamiche della filiera del settore in Italia. L’indagine fotografa un comparto solido e in salute. La stima relativa al fatturato industriale del settore dell’integratore alimentare risulta pari a 2.385 milioni di euro, per un totale di 19.977 addetti. Il valore espresso dalla compagine delle aziende associate a FederSalus, che rappresenta circa il 50% dell’intero comparto, è stimato in 1.186 milioni euro con 10.583 addetti occupati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits