InPost Italia sceglie Ricoh per la gestione dei locker
InPost Italia sceglie Ricoh per la gestione dei locker
- Information
InPost Italia si affida a Ricoh per l’assistenza tecnica al proprio network di locker distribuiti su tutto il territorio italiano.
10.000 parcel lockers e oltre 100.000.000 pacchi gestiti in oltre 20 Paesi del mondo, 10.000 dipendenti a livello globale: sono i numeri di InPost, azienda polacca leader nella produzione di locker automatizzati che consentono il ritiro e la consegna di merci e alimenti 24h/7, 365 giorni all’anno.
Queste soluzioni self-service danno ai consumatori la libertà di ritirare pacchi e merci in qualunque momento, migliorando così la gestione del cosiddetto “ultimo miglio”.
L’Italia è una delle aree geografiche prioritarie per questa azienda grazie alla partnership con Poste Italiane e alla Rete Punto Poste che può contare su 350 locker installati su tutto il territorio. L’obiettivo di InPost è arrivare entro il 2021 a 600 locker mediante la propria rete, aumentando così la capillarità dei servizi in particolar modo nelle città principali.
Per garantire ai consumatori servizi efficienti e sempre disponibili, l’assistenza tecnica e la manutenzione preventiva sono due aspetti di assoluta rilevanza per i quali InPost si è rivolta a Ricoh, player di riferimento del settore IT. Mediante i servizi di Smart Lockers System Integration, Ricoh si occupa della gestione a 360° degli armadietti automatizzati con progetti che includono l’installazione e la manutenzione.
Fonte: Comunicati Stampa
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.