Innovativo, dolce ed equilibrato: arriva Dulcis, il primo kiwi verde premium tutto italiano
Innovativo, dolce ed equilibrato: arriva Dulcis, il primo kiwi verde premium tutto italiano
- Information
Un’innovazione varietale tutta italiana che si prepara a rivoluzionare il mercato con il primo kiwi premium a polpa verde tutto italiano, grazie al progetto di valorizzazione e commercializzazione che ruota attorno al nuovo marchio Dulcis.
/p>
“Dulcis - La dolcezza che sorprende” (“So Sweet, so good” per l’estero) arriverà sugli scaffali nazionali e internazionali da novembre: la nuova varietà è stata sviluppata dalla New Plant di Forlì in collaborazione con le Università di Udine e Bologna, mentre la valorizzazione commerciale sarà affidata ad una società ad hoc, la “Dulcis Kiwifruit Company” che riunisce, oltre a New Plant, tre top player: le aziende cooperative Alegra, Apofruit Italia e Orogel Fresco.
Innovativo e pronto a dare una scossa al mercato, Dulcis si inserisce in un segmento che non ha accolto innovazioni rilevanti nella sua storia recente.
L’arrivo a scaffale è vicino: Dulcis si raccoglierà in leggero anticipo rispetto all’Hayward e sarà disponibile da metà novembre. Il consumatore potrà riconoscerlo per l’iconico bollino e per il claim che lo accompagnerà: ‘La dolcezza che sorprende’ per il mercato nazionale e ‘So Sweet, so good’ per l’estero.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.