Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ingenico per una Sepa delle carte di pagamento

Ingenico per una Sepa delle carte di pagamento
Ingenico per una Sepa delle carte di pagamento

Ingenico per una Sepa delle carte di pagamento

Information
Redazione
Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, annuncia i primi risultati ottenuti da EPASOrg, l'associazione internazionale di cui Ingenico è Principal Member, che ha come missione la definizione di protocolli condivisi, interoperabili e accettabili in ogni paese europeo per la gestione di tutte le interconnessioni tra i vari elementi dei moderni sistemi di pagamento. br />
Ingenico è fortemente convinta che la nascita di una "SEPA delle carte di pagamento" (Single Euro Payment Area) passi attraverso la condivisione di standard, protocolli, regole e processi comuni che possano essere applicati in modo analogo in tutti i paesi dell'area Euro, favorendo la più vasta diffusione della moneta elettronica.

Per questa ragione Ingenico è parte molto attiva in sede EPASOrg e ha contribuito allo sviluppo del primo protocollo EPAS Acquirer, dedicato al collegamento tra i terminali installati presso gli esercizi commerciali (i cosiddetti Point of Interaction) e il Server di Autorizzazione.

EPAS Acquirer è il primo protocollo che, oltre ad essere concordato a livello europeo, ha anche avuto l'avvallo delle organizzazioni di standardizzazione mondiali (ISO20022), configurandosi, pertanto, come il protocollo che, potenzialmente, sarà alla base di tutti i sistemi di pagamento dei prossimi decenni.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits