Inditex integra il brand Zara Home a Zara
Inditex integra il brand Zara Home a Zara
- Information
Il presidente del Gruppo Inditex, Pablo Isla, ha annunciato la fusione della linea di prodotti per l’arredamento e la decorazione d’interni a Zara, il brand principale.
«Zara Home sarà considerata la quarta linea di Zara. Una decisione strategica motivata dalle sinergie emergenti fra i due concept», ha spiegato Pablo Isla. Zara Home manterrà il proprio e-shop e le 603 superfici fisiche, di cui 524 a gestione diretta e 79 in franchising, ma sarà presente anche un reparto casa e decorazione in alcuni store di abbigliamento Zara in aggiunta alle linee Woman, Man, TRF e Kids.
Inoltre, la società spagnola ha espresso la volontà d’incorporare progressivamente dei prodotti Zara Home alla pagina web di Zara su alcuni mercati dalla prossima campagna autunno-inverno, permettendo così di sviluppare la linea dedicata alla casa in nazioni dove non è ancora introdotta
Zara e Zara Home nel 2018 hanno registrato un volume d’affari di 18,021 miliardi di euro, contro i 17,449 miliardi di euro dell’anno precedente. L’utile netto di Inditex, invece, è cresciuto del 2%, raggiungendo i 3,444 miliardi di euro, e le vendite hanno toccato i 26,145 miliardi di euro (+3%).
Fonte: Fashion Network
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.