Indagine Previdai: i manager dimostrano consapevolezza
Indagine Previdai: i manager dimostrano consapevolezza
- Information
I Manager si distinguono per essere un gruppo di risparmiatori con maggiore consapevolezza rispetto alla media degli italiani circa il funzionamento e la volatilità dei mercati finanziari.
In ambito previdenziale, il loro profilo di investimento in generale è di ridotta avversione al rischio, con un’elevata coerenza di base tra le linee di investimento selezionate e il generale atteggiamento nei confronti dell’ “incognito”.
Lo rileva una ricerca condotta da Previdai, presentata e trattata nell’incontro “La previdenza complementare e il manager”, organizzato da Aldai-Federmanager martedì 21 febbraio 2017 a Milano. L’evento è stato fortemente voluto da Aldai-Federmanager in quanto parte integrante del Piano di Sviluppo Associativo triennale (2016-2018), avviato dal Vice presidente Bruno Villani, che ha visto la condivisione da parte della Federazione e l’adesione delle Associazioni territoriali lombarde.
Previdai, il fondo pensione dei dirigenti industriali il cui rapporto di lavoro regolato dal CCNL sottoscritto da Federmanager e Confindustria, ha analizzato l’atteggiamento nei confronti dei rischi di natura finanziaria dei manager, attraverso un questionario a cui hanno partecipato quasi 15.000 aderenti al fondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.