Inalpi, una "Cocotteria reale" nel Principato di Monaco
Inalpi, una "Cocotteria reale" nel Principato di Monaco
- Information
Un nuovo progetto ideato da Inalpi, AtelieReale e due professionisti monegaschi: la Cocotteria reale, uno store caratterizzato da un concept innovativo e posizionato nel cuore del Principato di Monaco.
Al numero 4 di Rue des açore, nel centralissimo e storico quartiere de La Condamine, luogo di congiunzione tra il porto e il palazzo reale di Monaco, vivace fulcro del piccolo commercio, aprirà i battenti la Cocotteria Reale, un locale destinato a racchiudere un pezzo di Piemonte, declinato nelle sue migliori espressioni, progettato e disegnato dallo studio di architettura di Federica Barbero. Un luogo in cui ritrovare un territorio e la filosofia di una filiera corta e controllata, che pone al primo posto la qualità e genuinità dei propri prodotti.
Con la sua ambientazione elegante, raffinata, tradizionale ma al passo con i tempi, regala un’immagine in cui si percepisce che tutto è studiato nei minimi particolari. La nuova location è quindi destinata a diventare vero riferimento per il Principato, per la Riviera Ligure e per la vicina Costa Azzurra, luogo nel quale sarà possibile acquistare i prodotti di Latterie Inalpi, derivati dal buon latte piemontese di filiera controllata e garantita, e le prelibatezze dell’AtelieReale. Ma il progetto crescerà e si amplierà, con il coinvolgimento di nuove eccellenze del territorio piemontese e, sempre nell’ottica della diffusione, della curata accoglienza e del noto piacere per la convivialità, tipicamente italiani, saranno programmati piccoli eventi per la degustazione di prodotti Made in Piemonte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.