In Cina apre Jimo, lo shopping center dedicato al made in Italy
In Cina apre Jimo, lo shopping center dedicato al made in Italy
- Information
Jimo, lo shopping mall interamente dedicato al made in Italy aprirà a maggio 2015 nella regione dello Shandong, al confine con la nota città di Qingdao in Cina.
/p>
Il centro commerciale, conterà su una superficie di 20 mila metri quadri, all’interno dei quali saranno presenti show-room, aree destinate alla vendita all’ingrosso e veri e propri punti vendita, il tutto dedicato alla produzione italiana, dall’abbigliamento, ai gioielli, all’arredamento, all’artigianato e all’alimentare.
Il progetto, sposato dalle associazioni di categoria italiane, ha l’obiettivo di creare un distretto permanente del made in Italy e avviare così il progetto di una piattaforma distributiva a livello nazionale dedicata al vastissimo mercato della Cina.
“Il target principale a cui si rivolge il progetto è quello delle tantissime piccole e medie imprese italiane che da sole non riuscirebbero a organizzarsi per essere presenti in maniera competitiva sul mercato cinese” spiega Giuseppe Mazzarella, presidente nazionale di Confartigianato moda e membro del cda dell’Ice.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.