Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Imoon presenta il suo concept Ambient

Imoon presenta il suo concept Ambient
Imoon presenta il suo concept Ambient

Imoon presenta il suo concept Ambient

Information
Redazione

Imoon, realtà specializzata nel settore dell’illuminazione professionale, presenta il suo concept Ambient, la nuova soluzione per una gestione dell’illuminazione dinamica e flessibile, incontrando la necessità dei retailer di aggiornare rapidamente ed efficacemente le aree espositive senza modificare l’impiantistica esistente.

Ambient risponde alla richiesta di maggiore flessibilità nel settore, consentendo ai commercianti di modificare lo spazio vendita in base alle mutevoli esigenze di mercato e alle variazioni stagionali, assicurando una presentazione ottimale dei prodotti.

Grazie alla collaborazione con Imoon, il negozio Conad, nel centro di Roma, è un esempio di approccio innovativo all’illuminazione nel settore del retail. Imoon ha fornito un’ampia gamma di soluzioni, tra cui il Cyberwing, un corpo illuminante ideato per l’illuminazione di corsia che, grazie alla regolazione dei gruppi ottici laterali, permette di adattarsi perfettamente all’altezza degli scaffali garantendo un controllo preciso della luce; il Venere Pro, che contribuisce a creare un ambiente coeso e i design di Makris, che aggiungono un tocco di originalità. Il progetto per Conad evidenzia l’orientamento di Imoon verso soluzioni di illuminazione che mirano a migliorare l’esperienza di acquisto, garantendo al contempo efficienza energetica e sostenibilità, grazie anche all’uso del sistema Dali per una gestione ottimale della luce.

Anche il negozio Coop di Cesate (Mi) ha adottato Ambient per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente e aumentare l’efficienza energetica del punto vendita. L’obiettivo primario del progetto è un risparmio energetico significativo, mirando a 7 o 8 watt al metro. Questo traguardo è stato raggiunto attraverso un approccio su misura che ha permesso non solo di minimizzare i consumi energetici, ma anche di ridurre i costi associati all’impianto elettrico.

Un elemento distintivo del progetto è stata l’integrazione di molteplici funzionalità in un unico sistema innovativo. Questa integrazione ha contribuito a migliorare l’estetica interna del negozio e a ottimizzare l’efficienza operativa. L’esperienza di acquisto è stata ulteriormente valorizzata dall’uso di led full color nel reparto ortofrutta, che ha esaltato la freschezza e il colore dei prodotti e dalla personalizzazione delle casse e della facciata esterna, rendendole più invitanti e coerenti con l’immagine Coop.

L’adozione di questa tecnologia avanzata non si limita a un singolo esercizio, ma si estende a diversi punti vendita Coop, con iniziative che spaziano dai progetti più tradizionali a eventi speciali che mirano a valorizzare ulteriormente il brand attraverso un uso innovativo dell’illuminazione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits